Casa OS

“Casa OS” è una villa che coniuga perfettamente l’estetica contemporanea con la tradizione locale. La scelta dei materiali, come la pietra pece di Ragusa, ha permesso di creare un ambiente unico e raffinato, in grado di valorizzare al meglio la passione per l’arte dei proprietari.

Progetto
Casa OS

Studio Architettura
AinP Studio _ Gabriele La Rosa

Collezione
Nero Pece Fossil _ Pietra Pece

Fotografo
Filippo Poli

In una zona residenziale di Vittoria, in provincia di Ragusa, si trova una villa privata che si distingue per il suo design semplice e lineare, ispirato a un museo. La villa è stata progettata dagli architetti di AinP Studio per una committenza che ha la passione per l’arte.

L’edificio si sviluppa su due piani e ha una superficie di circa 300 metri quadrati. Il piano terra ospita gli ambienti di rappresentanza, come l’ingresso, la sala da pranzo, la cucina e il soggiorno. Al piano superiore si trovano le camere da letto e i bagni.

La caratteristica principale della villa è l’utilizzo della pietra pece di Ragusa, un materiale tipico della zona che conferisce all’edificio un aspetto elegante e raffinato. I pavimenti di tutta la casa sono realizzati in pietra pece levigata sul posto, mentre i rivestimenti dei bagni e i lavandini sono interamente realizzati in pietra pece da un unico blocco, con disegno personalizzato.