Nero Sicilia

Multiplem – MilanoDesignWeek 2016

News / Presentazione Multiplem alla MilanoDesignWeek 2016 / Aprile 2016

Dopo la presentazione del primo progetto di Jpeglab per Nerosicilia (Textone, di due anni fa), nasce una nuova interpretazione della pietra lavica dell’Etna (che ormai tutti chiamano nerosicilia).
Senza dubbio una grande sfida. La verità è che quando si parla di una pietra non si può fare a meno di pensare a essa nella sua funzione naturale di rivestimento bidimensionale e/o tridimensionale. La prima domanda che ci siamo posti è stata: “Ok, è un rivestimento, ma come si può valorizzare la sua fruizione?” Le varie superfici di Nerosicilia sono venute in nostro soccorso e ad esse abbiamo dato una nuova forma: Multiplem, sicuri che superfici, toni, colori, enfatizzate da nuove forme, non consuete ma semplici, potevano dare una nuova lettura della materia.

Multiplem è il nuovo progetto di Jpeglab (Massimo Barbini + Giovanni Salerno), nato per essere un progetto non di materie, ma un vero è proprio concetto formale, risultato della scomposizione di un quadrato in quattro forme, tre triangoli e un trapezio, le quali ricomposte, sempre in maniera diversa, danno vita ad altre figure geometriche.

multiplem – Milano Design Week 2016 – Brera Design District INTERNI 18 e SPY hair.