Nero Sicilia

Presentazione collezioni Piero Lissoni

News / Presentazione ISO e Palazzo alla Milano Design Week / Aprile 2018

Piero Lissoni per nerosicilia, evoluzione della materia

Continua, con la passione di sempre, la ricerca di Nerosicilia per mostrare l’inesauribile carica espressiva di quello straordinario materiale che è la pietra lavica dell’Etna.
Per il 2018 Nerosicilia affida alla forza progettuale di Piero Lissoni la creazione di due collezioni inedite: Palazzo e Iso.

Palazzo, pavimenti inspirati alla tradizione

Nelle versioni Quadro, Greca e Rombo, la collezione Palazzo intende rievocare, pur con linguaggio nuovo, i bei pavimenti tradizionali in legno o marmette, usando la matericità e i toni caldi, scuri della pietra lavica che, lavorata da Nerosicilia con serigrafie in vetro lucido, trasforma gli stilemi classici in una sorta di preziosa filigrana.

ISO, pattern geometrici moderni

La collezione ISO propone alcuni layout di pietra lavica lavorata solo di taglio e montata cercando di negare il più possibile la rigidità della ripetizione modulare. Sfruttando le piccole diversità cromatiche e di superficie che caratterizzano questo materiale, si possono ottenere pattern molto naturali e caldi che rimandano alle atmosfere create dal parquet.