Due serie ispirate al tessile, con ricami adagiati sulla pietra e pattern infiniti.
Superfici in pietra lavica disegnate dal fuoco del vulcano #pavimenti #rivestimenti
Collezioni / Superfici
Collezioni / Superfici
Le cinque superfici alla base di ogni idea Nerosicilia esprimono le potenzialità tecno-fisiche della materia, con eccellenti prestazioni tecniche e dall’estetica decisa. #nerosicilia #pietralavica #pavimenti #rivestimenti
Le diverse colorazioni della pietra lavica nascono dal fuoco del vulcano. A seconda delle zone del sottosuolo da cui proviene, il magma dà vita a diverse proprietà della materia, che determinano la superficie della pietra lavica.
Dalla cava vengono estratti i blocchi di pietra lavica. Il colore delle lastre segate dal blocco è grigio chiaro.
Le lastre nerosicilia sono disponibili nelle dimensioni 80x300x2 cm, per dare ad architetti e designer la massima libertà espressiva e progettuale.
La superficie della lastra viene riportata fino a 1300° con un forno progettato ad hoc. In base al tempo di permanenza in forno e alla temperatura, vengono ottenute le finiture Nerosicilia.
I colori delle superfici sono realizzati con il recupero del vetro dei monitor TV e PC dismessi. Attraverso un processo di frantumazione e macinazione del vetro, otteniamo la materia prima dei nostri decori e della colorazione a campo pieno delle superfici.
Il legame con il territorio e lo spirito di ricerca sono alla base delle nostre superfici in pietra lavica