Nero Sicilia

SICAM Pordenone

News / 12-15 Ottobre 2021 _ Pad. 5 Stand D9

Si è appena conclusa la 12° edizione di SICAM. Un anno pieno di novità.

Nerosicilia group si conferma un’azienda dalle mille risorse.

Spesso non ci si ferma a pensare a cosa c’è dietro un progetto. Pensate ad un mobile, anche il più piccolo, l’aspettò estetico è sicuramente ciò che fa scattare il colpo di fulmine, ma dietro ad ogni progetto c’è il lavoro, la passione di tante aziende che si occupano di ogni singolo elemento che è servito a dare vita a quell’oggetto.
L’aspetto estetico passa dalla forma al colore, dai materiali usati alle superfici che diventano la “pelle” di un oggetto. Ed è proprio una questione di pelle a far scattare il primo amore.

Neroscilia al SICAM presenta una vasta gamma di superfici, colori e materie in pietra lavica dell’Etna, Pietra Pece di Ragusa e la nuova superficie tecnica +nero, diventando partner per l’industria del mobile e del design con prodotti artigianali ed ecosostenibili.

+nero è l’evoluzione perfetta della pietra lavica dell’Etna di cui nerosicilia è l’interprete privilegiata per aver conferito alla materia prima naturale una rinascita in termini estetici e di performance. E’ pensato per rispondere alle necessità dei progettisti che necessitano delle stesse caratteristiche estetiche della pietra ma in grandi formati e piccoli spessori.
+nero è lavorato con la stessa cura e gli stessi criteri di produzione della pietra: cottura, decorazione con vetro riciclato dai monitor in disuso e tagliato su misura.
La dimensione massima delle lastre è di 320×160 cm per uno spessore cha va da 6, 12 a 20 mm.

In fiera è stato presentato anche un nuovo concetto di countertop in pietra lavica decorata a campo pieno con vetro riciclato e pigmentato con ossidi naturali, composto da singoli top accostati modularmente l’uno all’altro formando un top unico, progettato come una singolare paletta cromatica.
Ogni elemento è separato da una sottilissima fuga, una linea di confine che scandisce le variazioni cromatiche e/o i contrasti tra un piano e l’altro.

www.nerosicilia.group

+nero #Technical #Surfaces #sicampordenone #nerosiciliagroup #mosaicomicro #pietrapece